Final Fantasy XV, in video l’ATR del 10 novembre 2016

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

In giornata odierna Square Enix ha tenuto (probabilmente) l’ultimo ATR riguardante l’attesissimo Final Fantasy XV, nuovo capitolo della fantasia finale che arriverà sugli scaffali mondiali il 29 novembre 2016 su Xbox One e PS4. In occasione del lancio della PS4 Pro, Hajime Tabata ha annunciato che Final Fantasy XV sarà giocabile a 60fps su quest’ultima, con la risoluzione di 1080p; se invece vorremo godere delle meraviglie del 4K il frame rate sarà purtroppo bloccato a 30fps. Starà infatti al giocatore scegliere se godere di una risoluzione maggiore o di un frame rate più alto, in base alle proprie preferenze e allo stile di gioco.

Final Fantasy XVNel corso del lungo ATR Tabata ha anche annunciato l’arrivo di una nuova demo per Final Fantasy XV, prevista per domani 11 novembre. La demo, denominata Judgement Disk, uscirà sia su One che su PS4, ma sarà purtroppo esclusiva dei videogiocatori del Sol Levante; nella versione dimostrativa, della durata di circa 1 ora e mezza, sarà possibile affrontare la prima metà del primo capitolo a difficoltà facile, con salvataggi purtroppo non trasferibili nella versione definitiva. Tabata ha voluto sottolineare come la demo sia estrapolata dalla versione Gold e che quindi rispecchierà il risultato finale del titolo. Noi vi lasciamo al video dell’ATR, ricordandovi che Final Fantasy XV è atteso il 29 novembre su PS4 e XboxOne.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.