Proprio nella giornata di ieri vi avevamo riportato una notizia secondo cui un nuovo capitolo di Metro sarà atteso per il 2017 e la fonte di ciò è giunta direttamente sul sito ufficiale dell’ultimo romanzo di Dmitrij Gluchovskij, Metro 2035, quindi in qualche modo poteva risultare effettivamente affidabile. Nella giornata di oggi arrivano purtroppo le smentite in merito alla buona notizia di ieri che aveva fatto gioire i fan dell’omonimo franchise post-apocalittico e a dare questa brutta stangata è il publisher Deep Silver.
Il publisher inglese, titolare dei diritti basati sull’omonimo brand, ha voluto chiarire oggi la situazione:
“In qualità di proprietari esclusivi dei diritti dei titoli ambientati nell’universo di Metro 2033, Deep Silver ha piani ambiziosi per questa serie di grande successo. Per gestire le aspettative nei nostri fan dobbiamo purtroppo dire che la pubblicazione di un nuovo gioco di Metro per il prossimo anno non rientra nei nostri piani. Quando avremo nuove notizie da condividere lo faremo senz’altro. Vi ringraziamo per la vostra pazienza”.
Dunque nessun nuovo capitolo di Metro per il prossimo anno, ma almeno la cosa certa è che il publisher inglese sta tenendo maggior considerazione sulla questione. E voi che cosa ne pensate della smentita? Quanti di voi piacerebbe avere tra le mani un nuovo episodio del franchise post-apocalittico?