Solo pochissime ora fa, tramite il suo account Instagram ufficiale, John Boyega, l’attore protagonista di questo secondo capitolo della serie, ha annunciato che le riprese per Pacific Rim 2 sono finalmente iniziate. Inoltre come potrete vedere voi stessi dall’immagine del copione di Boyega, che come sempre potete trovare in calce all’articolo, l’attore ha rivelato il titolo ufficiale di questo film, che prenderà il nome di Pacific Rim 2: Maelstorm.
Il film vedrà la luce nel 23 febbraio 2018, ma questa volta non sarà più Guillermo del Toro alla regia, ma bensì Steven S. DeKnight, famoso per essere il regista della serie tv Marvel’s Daredevil. La sceneggiatura sarà questa volta scritta da Jon Spaihts e sarà basata sui personaggi creati da Beacham e del Toro. Guillelmo del Toro farà inoltre parte, assieme a Thomas Tull, Jon Jashni e Mary Parent, tra i produttori di questo secondo capitolo della saga.
Guillelmo del Toro ha inoltre annunciato che all’interno del nuovo cast farà capolino anche qualche attore del primo film, ma non ne ha voluto rivelare i nomi. Non ci resta quindi che aspettare l’uscita del film per poter scoprire quale delle vecchie leve presenzierà alle riprese di questo sequel.