Come ben saprete, Nioh è un titolo soul-like in sviluppo presso gli studi di Team Ninja, sviluppatore famoso per la serie Ninja Gaiden e Dead or Alive. Molti giocatori hanno avuto la possibilità di provarlo grazie alla versione alpha e alla beta rilasciata nei mesi scorsi. Ciò che non è sfuggito, è senz’altro la mancanza dell’open world. Durante un’intervista ai microfoni di Dualshockers, il director del gioco Fumihiko Yasuda ha spiegato i motivi che hanno spinto il team di sviluppo a non inserire quest’ultimo nel progetto.Di seguito, vi riportiamo quanto dichiarato dallo stesso Yasuda:
“Abbiamo deciso di non implementare l’open world. Abbiamo fatto questa scelta poiché non volevamo allungare i caricamenti in un gioco dove il personaggio può morire così spesso, cosa che potrebbe compromettere l’accuratezza del matchmaking. Se Nioh diventerà un franchise, considereremo quest’ultima come opzione se riusciremo a mantenere perfetta l’intensità del gioco“.
Vi ricordiamo che il gioco arriverà in esclusiva per PlayStation 4 il 9 febbraio 2017: la notizia più importante è che il lancio sarà mondiale, quindi noi europei non avremo altro tempo d’attendere. Cosa pensate a riguardo? Siete d’accordo con le parole espresse da Fumihiko Yasuda? Inoltre, siete pronti a vestire i panni del famoso samurai William?