A sorpresa di tutti, DICE ha finalmente pubblicato degli aggiornamenti riguardanti il single player di Battlefield 1. Mancano poche settimane dall’uscita del gioco e l’unico spezzone di gameplay della campagna visto, risale a dopo il trailer di lancio del Gamescom. Oltre a ciò, lo studio ha dichiarato che domani 27 settembre, sarà pubblicato il primo vero trailer di lancio della campagna giocatore singolo. Per colmare l’attesa, DICE ci ha pubblicato un piccolo gameplay del giocatore singolo, che potrete ammirare qui sotto, direttamente dall’account Twitter.
https://twitter.com/Battlefield/status/780436917712191488
Nel trailer possiamo intuire che, in qualche modo, la storia sia incentrata su Lawrence d’Arabia, o sul personaggio stesso o sulla storia che ruota attorno ad esso. Con EA Access o con Origin Access Trial, potremo provare in anteprima, il 13 ottobre, due missioni della storia: Tempesta d’Acciaio e Fango e Sangue.
Inoltre DICE ha annunciato che sta pensando ad un nuovo servizio via web, per sostituire Battlelog, in grado di potersi connettere ai servizi multiplayer della versione per PC. Questo però dovrebbe distribuire meglio i giocatori tra i vari server, essere più stabile e più simile a quanto già si usa per le versioni console del gioco. Al momento, però, non si hanno ulteriori notizie al riguardo. Infine, come già sappiamo, Battlefield 1 sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC a partire dal prossimo 21 ottobre.