Super Mario Run sarà un free-to-play con microtransazioni?

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 1 minuti

Durante l’evento keynote di Apple abbiamo assistito ad una presentazione davvero inaspettata: il direttore generale della compagnia giapponese Nintendo, Shigeru Miyamoto, è apparso sul palco della conferenza della compagnia di Cupertino per annunciare un nuovo gioco per dispositivi mobile: Super Mario Run. Nel corso della presentazione, Miyamoto aveva fatto intendere che il gioco sarebbe stato un titolo Premium a pagamento, con tanto di supporto agli acquisti in-app o microtransazioni. Nonostante ciò, è possibile che il gioco non richiederà alcun pagamento per essere scaricato; almeno questo è ciò che emerge tramite una dicitura riportata sul sito ufficiale del gioco.Super Mario Run

Come possibile notare, è presente una dicitura particolare che ci fa pensare ad un gioco free-to-play contenente microtrasazioni e acquisti in-app:

Questo gioco è scaricabile gratuitamente. Alcuni contenuti saranno disponibili gratuitamente. Contenuti aggiuntivi saranno disponibili per l’acquisto.

Con quella che sembra essere una conferma ufficiale, non resta che attendere ulteriori informazioni da parte di Nintendo, soprattutto durante il Tokyo Game Show 2016, una delle più importanti fiere dedicate ai videogiochi che si svolgono in Giappone. Vi ricordiamo che Super Mario Run sarà rilasciato questo dicembre in esclusiva temporanea per i dispositivi iPhone e iPad, mentre nel 2017 sbarcherà anche su dispositivi Android.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.