Alla Gamescom di Colonia di quest’anno abbiamo potuto assistere ad una presentazione riguardante Call of Duty Infinite Warfare, composta da tre grandi video, due dei quali gameplay. Il gioco, ambientato in un’epoca futuristica, a differenza del suo rivale ha deciso di proseguire per la sua rotta, scegliendo una trama e un’ambientazione sci-fi a discapito di una scelta più storica come quella di Battlefield 1. Sottolineo che, nonostante i video fossero tre, della modalità multiplayer non è stato rivelato nulla, e nulla troverete riguardante ciò nella nostra video intervista fatta a Taylor Kurosaki, Narrative Director e a Brian Bloom, attore che impersonerà il Capitano Reyes, che arriverà presto sul nostro canale.
Primo Video: Call of Duty Infinite Warfare
Nel primo video, un gameplay, abbiamo assistito ad una missione sull’Asteroide: questa roccia spaziale, nella quale è situata una città, sta cadendo rovinosamente all’interno del sole. Per questo motivo, il pianetucolo avrà un ciclo giorno notte di circa 1 minuto, dove nelle zone assolate ci saranno circa 900 gradi, mentre si morirà di freddo nelle zone d’ombra. Il gioco single player mostrato risultava molto dinamico, mostrando dei soldati equipaggiati non come macchine, ma con materiale per sopravvivere: via jetpack futuristici, ecco a voi dei piccoli propulsori utili per un leggero sprint aereo. Abbiamo capito, fin da subito, come Infinity Ward stia puntando molto sulla storia del gioco questa volta, creando una trama senza eguali.
Secondo Video: Call of Duty Modern Warfare Remastered
Il secondo video ci ha catapultato dentro una delle vecchie missioni giocate in Call of Duty 4: Modern Warfare. Da texture rivisitate, ad un potenziamento grafico e sonoro meraviglioso, questo video gameplay ci ha fatto tuffare in un mondo che, probabilmente, tutti i fan della saga vorrebbero rivivere. Niente multiplayer anche qui, sebbene sappiamo già che alcune mappe saranno ricreate e potranno essere giocate da chi acquisterà la Legacy Edition.
Terzo Video: Call of Duty Zombies in Spaceland
Questo terzo video ci ha colto davvero alla sprovvista. Con colori sgargianti, zombie di ogni tipo (come quelli con gambe-propulsori) e un’ambientazione anni 80, è la versione più pazza mai vista di questa modalità. Ancora si sa poco del gameplay, ma vi basti sapere che, in tutto quel trambusto, chi gestirà nel gioco gli zombie sarà proprio l’avatar di David Hasselhoff, protagonista di Knight Rider e Baywatch.
Insomma, con tre video Activision ci ha mostrato tre aspetti di Call of Duty Infinite Warfare, creando un hype pazzesco, soprattutto per quanto riguarda la modalità single player del gioco e la scatenata modalità zombie.