Dopo i primi giorni dal suo lancio ufficiale caratterizzato da buone aspettative e da numerosi problemi di natura tecnica, il titolo open universe No Man’s Sky sta cominciando a perdere colpi e anche in maniera piuttosto gravosa, soprattutto nel numero di utenti presenti attualmente su PC dov’è stato il miglior lancio del 2016 in corso sulla piattaforma Steam.
Il gioco targato Hello Games ha registrato nel giorno del suo lancio un picco di circa 212.000 utenti di media e al momento questa cifra si è abbassata vertiginosamente fino a 47.000 giocatori di media, perdendo complessivamente intorno al 78% di utenti rispetto al primissimo periodo. Una situazione piuttosto complicata che si è rovesciata come niente a distanza di quasi due settimane, considerando inoltre che il gioco su Steam è stato soggetto a non poche patch di correzione di almeno il 70% dei bug e glitch segnalati fino ad ora. Per maggiori dettagli potete consultarli direttamente qui.
E voi che cosa ne pensate? Riuscirà il team a capovolgere lo scenario a suo favore? E nonostante i numeri in negativo, continuerete ad esplorare l’immenso universo di No Man’s Sky? Ricordiamo che il titolo open universe sviluppato dalla compagnia britannica Hello Games è attualmente disponibile sulle piattaforme PlayStation 4 e PC.