Digital Foundry passa al setaccio la pre-alpha di Titanfall 2 su Xbox One

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Non è passato molto tempo da quando i ragazzi di Digital Foundry hanno analizzato la versione pre-alpha di Titanfall 2 su PlayStation 4 che hanno già pubblicato anche l’analisi della versione sulla console Microsoft, Xbox One. Come sempre in queste analisi vengono messe a fuoco tutte le caratteristiche tecniche delle versioni analizzate che andremo dettagliatamente ad elencare.titanfall 2La console Microsoft renderà possibile all’atteso titolo di girare a 720p, addirittura meno di quelli del primo capitolo, anche se questo sembra non essere un malus visto che gli sviluppatori hanno deciso come già accade in altri titoli di utilizzare tecniche di ricostruzione e filtri antialiasing molto più performanti che assicurano una resa dell’immagine di altissimo livello (colori nitidi, ambienti dettagliatissimi e assenza di screen tearing). Sotto l’aspetto del framerate i risultati della versione pre-alpha di Titanfall 2 sembrano dare ottimi risultati, visto che in molti casi gli fps non scendono sotto i 60, anche se a volte si assisterà a qualche calo sopratutto nelle fasi più concitate del gioco.

Tutto sommato anche se la versione presa in analisi è semplicemente la pre-alpha, sembra che l’ultimo titolo di Respawn Entertainment abbia ottime caratteristiche tecniche e possibilità ottime di una resa finale di Titanfall 2 di tutto rispetto.

Buona visione.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!