Dopo i numerosi rumor dei giorni scorsi Square Enix, nella giornata odierna, ha confermato ufficialmente il rinvio dell’atteso Final Fantasy XV. Il game director Haijime Tabata, attraverso un breve ma intenso filmato pubblicato sul canale YouTube del titolo, ha spiegato le ragioni del rinvio; di seguito un breve estratto delle sue dichiarazioni:
“Questa data di lancio consentirà agli sviluppatori di avere del tempo extra per rifinire il gioco e condurre test qualitativi, così che il prodotto finito possa soddisfare le aspettative tanto dei fan quanto del team creativo. Fin dal momento in cui ci siamo uniti a questo progetto, la nostra visione è stata quella di creare un livello di libertà e realismo mai visti nella serie. Purtroppo ci serve ancora un po’ di tempo per poter concretizzare tale visione, e siamo fiduciosi che la nuova data di lancio potrà aiutarci in tal senso. Come director e capo del progetto, vorrei porgere personalmente le mie scuse per l’attesa. Come team, vogliamo che Final Fantasy XV raggiunga il livello di perfezione che i fan meritano. Speriamo possiate comprendere.”
Final Fantasy XV dunque, anzichè uscire il 30 settembre, sarà disponibile dal 29 novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One; molto probabilmente in futuro arriverà anche una versione PC. Di seguito il filmato, buona visione: