Le attenzioni più evidenti nei confronti di Nintendo sono rivolte verso la sua prossima console NX, dove nelle ultime settimane si è parlato insistentemente delle sue probabili caratteristiche senza però avere un briciolo di ufficialità. Ma proprio perché la grande N è intenzionata a rilanciarsi visto il flop riscosso con Wii U, è anche importante trattare la questione nell’ambito dei titoli che potranno debuttare a pochi mesi dal lancio della nuova e misteriosa console della società nipponica. E stando da un’ultima indiscrezione, ecco quali potrebbero essere i giochi più accreditati per l’occasione.
L’indiscrezione arriva dal portale MCV, il quale ha parlato con una fonte anonima (ritenuta affidabile) riguardo i giochi di terze parti e quelli first-party per Nintendo NX. Tralasciando il discorso relativo al nuovo The Legend of Zelda Breath of the Wild annunciato durante il Nintendo Treehouse del precedente E3 2016, la fonte sostiene che entro i primi sei mesi dal debutto della nuova console avremo modo di vedere un nuovo capitolo di Pokémon e un nuovo capitolo di Mario; per quanto concerne invece nei rapporti con compagnie di terze parti, Nintendo avrebbe attualmente assicurato il supporto di Square Enix, Warner Bros., Ubisoft, Activision e SEGA.
La fonte inoltre confermerebbe a tutti gli effetti che Nintendo NX sarà una console portatile in grado di connettersi alla TV e che le potenzialità grafiche siano a cavallo tra PlayStation 3 e PlayStation 4. Infine, a livello di target, la console dovrebbe indirizzarsi verso un pubblico posto tra il mobile e le attuali console di Sony e Microsoft.
Tante affermazioni svelate dalla fonte anonima, ma nessuna finora è stata confermata o smentita da Nintendo sulla misteriosa NX che ricordiamo sarà attesa per il mese di marzo 2017. E voi cosa ne pensate dell’intera vicenda? Fateci sapere le vostre personali opinioni commentando la risposta sulle nostre pagine!