Nintendo e Square Enix continuano a spargere le briciole lungo il sentiero che ci porterà a Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo dimenticato. In questo ultimo trailer ci viene mostrato uno dei pilastri principali su cui si è appoggiata la saga proprio a partire da questo capitolo, uscito come ben sappiamo il 6 agosto del 2000.
Nel titolo sono presenti ben 30 classi diverse, il numero più alto di sempre per il franchise, e che sicuramente farà un immenso piacere agli affamati di JRPG. Ovviamente all’inizio saranno selezionabili solo alcune di queste, i classici job di partenza come il monaco, il guerriero e il ladro, mentre le altre verranno ottenute nel tempo. Padroneggiando e quindi avanzando il livello di una classe (o vocazione), si potrà ottenere dal Vocations Arbiter una classe così detta “di prestigio”, che avrà accesso ad abilità più forti ed avanzate.
Si possono inoltre assegnare alcune vocazioni speciali prese dai mostri del gioco, ottenendole appunto sconfiggendo il nemico giusto oppure trovandoli all’interno dei forzieri. Vi ricordiamo che Dragon Quest VII uscirà in esclusiva su Nintendo 3DS il 16 settembre in Europa, mentre aspettiamo questa clamorosa uscita sintonizzatevi sulle nostre pagine per ricevere notizie e nuovi trailer giorno dopo giorno, per restare il più possibile aggiornati su questo remake di uno dei titoli più significativi per quanto riguarda il genere.