Ubisoft ha rilasciato un nuovo teaser trailer sui personaggi di Watch Dogs 2 che, proprio come il suo predecessore, avrà altri video esplicativi. Il filmato è commentato dagli sviluppatori i quali faranno luce sulle doti particolari del protagonista e anche come la banda di hacker lo aiuterà in qualsiasi modo possibile nelle missioni per non fallire nei suoi intenti.
Il protagonista Marcus verrà supportato nelle sue missioni da tante innovazioni tecnologiche come i droni, ma anche dal gruppo di hacker della DedSec i quali personaggi potranno essere controllati anche da altre persone, creando quindi una rete multiplayer molto più amplia del suo capitolo precedente. Gli autori spiegano anche come il combat system sia stato sviluppato per tentare di svolgere le missioni nel modo più stealth possibile, utilizzando anche i suddetti droni che potranno sollevare oggetti oppure eseguire all’occorrenza un hacking veloce per fuggire da una situazione di pericolo.
Il video proposto è il primo di una mini serie web conosciuta come Remote Access ed è intitolato Incontro con Marcus & DedSec, dato che è la prima volta che questo personaggio fa la sua comparsa in questo mondo. Gli autori di Watch Dogs 2 raccontano di un Marcus mosso da un sentimento di giustizia verso i più deboli e anche da un senso di equilibrio societario; l’uscita di questo capitolo di Ubisoft è previsto per il 15 novembre 2016 per PC, PS4, Xbox One.