Sebbene tutti gli sforzi di Nintendo in questo periodo siano puntati sul lancio di NX e di quel capolavoro annunciato che risponde al nome di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, non sono mancati ultimamente i grandi franchise che tutti amiamo della casa di Kyoto. Tra questi, non si può non segnalare i titoli per il 3DS, che può vantare di una line-up in questa prima metà del 2016 molto corposa e costellata di grandi giochi, come Fire Emblem Fates e il nuovo Kirby Planet Robobot.
Il gioco della pallina rosa mangia tutto, è stata anche oggetto di una appassionata ma lucida recensione del nostro Nucky che l’ha spolpato per bene solo per voi (vabe, forse un po’ pure per piacere personale). Ma se ancora siete indecisi sull’acquisto, vi consigliamo di scaricare la demo che Nintendo ha appena annunciato arriverà sul suo store digitale a partire dal 21 luglio.
In questa nuova avventura, Kirby sarà alle prese con un’invasione Tecnologica che rischia di “robotizzare” dream land per sempre. Il nostro eroe dovrà farsi largo sfruttando anche la sua nota abilità di poter ingerire i suoi nemici per acquisirne le abilità speciali. Vi ricordiamo che Kirby Planet Robobot è già disponibile per 3DS da un mese e che insieme al titolo è stata lanciata una linea amiibo riguardante i personaggi principali della saga: oltre a Kirby infatti, abbiamo anche Meta Knight, King Dedede e Waddle Dee.