Ecco perché l’ultimo videogioco dedicato all’uomo ragno presentato nel corso dell’E3 2016 verrà pubblicato in esclusiva Sony PlayStation 4. A rivelare le motivazioni dietro questa insolita decisione è stata proprio la società incaricata della produzione, Insomniac Games tramite il suo profilo ufficiale Twitter. La società ha dichiarato che la responsabilità non è tutta da attribuirsi a loro, perché non hanno il totale controllo del nuovo titolo ma la condividono con Sony.Stando da quanto rivelato dalla società americana Sony non ha intenzione di produrre giochi multipiattaforma e visto che i diritti del noto personaggio di Spider-Man sono ancora tutti della società giapponese questo impedirà l’arrivo dell’atteso titolo sulle altre piattaforme:
“Non possiamo cambiarlo. Spider-Man è una proprietà di Marvel. Non abbiamo il controllo su di essa. Sony non crea giochi multifiattaforma”.
Dunque ragazzi non sperate che l’ultimo gioco di Spider-Man arrivi sulle altre piattaforme perché Sony non ha intenzione di fare sconti a nessuno e non cederà tanto facilmente i diritti del simpatico eroe di quartiere. Per oggi è tutto, ma non sconnettetevi perché le notizie sul gioco non smetteranno di arrivare.
@NitroHype @Gamer1Mack We can’t change that. Spider-Man is a Marvel property. We don’t control that. Sony doesn’t do multiplat games.
— Insomniac Games (@insomniacgames) 24 giugno 2016