10 euro per chi ha scaricato Fallout 4 gratuitamente

Luciana Perrucci
Di Luciana Perrucci - Contributor News Lettura da 1 minuti

Della serie “non possiamo distrarci un attimo”, 24 ore fa in casa Microsoft c’è stato un po’ di scompiglio. A causa di un errore, Fallout 4 era apparso disponibile gratuitamente sullo store online Xbox. Ovviamente gli utenti hanno approfittato della situazione e hanno scaricato gratuitamente centinaia di copie digitali del gioco! Qualche dipendente Microsoft, si è accorto poco dopo dell’errore, ripristinando tempestivamente il prezzo originale di Fallout 4. Ma cosa fare con tutte le migliaia di giocatori che avevano scaricato gratuitamente il gioco insieme al bundle, contentente il Season Pass dal valore complessivo di 119€?

fallout4

Microsoft e Bethesda hanno deciso di correre ai ripari, data l’ingente perdita di denaro: le copie ottenute dai giocatori tramite l’errore di ieri sera, sono state quindi ritirate da Microsoft stessa e, per scusarsi dell’errore,hanno deciso di donare 10€ agli utenti, che saranno depositati sull’account Microsoft di chiunque abbia ottenuto  gratuitamente la licenza di Fallout 4. Una scelta inaspettata, non trovate? Ovviamente non sarà come avere una copia di un gioco gratis, ma è pur sempre un gesto lodevole. Anche voi siete riusciti a “rubacchiare” una copia di Fallout 4? Come spenderete i vostri 10 euro? Scrivete cosa ne pensate qui sotto, oppure sulla nostra pagina Facebook!

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.