Cancellata da Microsoft la tanto attesa funzionalità che permetteva ad Xbox One di registrare i nostri programmi televisivi preferiti. La stessa società ha dichiarato che dopo averci riflettuto attentamente ha deciso di non implementare più sulla propria console questa piccola ma bella funzionalità del TV DVR, anche se questa era stata ormai annunciata già lo scorso mese di agosto 2015 e potrebbe causare qualche fastidio a tutti i fan che già si stavano preparando ad averla.Se vi starete chiedendo perché Microsoft ha deciso di cancellare questa interessante funzionalità dopo che sei mesi fa annunciarono una brillante fase di sperimentazione della stessa, allora vi postiamo le frasi prese dal comunicato pubblicato dalla società:
“Dopo un’attenta considerazione, abbiamo deciso di sospendere lo sviluppo del DVR per la TV over-the-air per concentrare la nostra attenzione sul lancio di nuove esperienze di gaming più richieste dai fan su Xbox One e Windows 10. Ascoltiamo sempre il feedback dei fan e non vediamo l’ora di portare altre esperienze più richieste su Xbox One, Windows 10 e Xbox Live quest’anno”.
Chissà tante le ipotesi, forse la fase di sperimentazione in fin dei conti non ha convinto la società, che senza voler perdere altro tempo vuole concentrarsi per continuare a dar battaglia sul fronte console, introducendo qualche piccola chicca all’interno della sua Xbox One così da riaccendere il confronto con l’eterna rivale di casa Sony, la PlayStation 4. Voi cosa ne pensate? Credete sia giusto il ragionamento fatto da Microsoft?