Dopo il debutto di Nintendo nel mondo mobile, caratterizzato dal grande successo di Miitomo sul pubblico e dagli arrivi a data da destinarsi di Fire Emblem e Animal Crossing, e dall’arrivo di NX previsto per il mese di marzo dell’anno prossimo, la casa di Kyoto avrebbe intenzione di ritornare in prima linea con l’universo cinematografico.
Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, nel corso di una intervista recente con Asahi, ha parlato di come la grande N voglia allargare i propri orizzonti oltre alla cura del suo universo videoludico, cercando inanzitutto di ottenere partnership importanti nel settore cinematografico visto che la sua vera intenzione è quella di riuscire a rilasciare la prima vera pellicola sul grande schermo entro i prossimi 2-3 anni. Quello che segue è un estratto delle parole del presidente nell’intervista
“Non vogliamo guadagnare soldi soltanto concedendo le licenze dei nostri personaggi. Vogliamo investire attivamente in aree del tutto nuove come il settore cinematografico, ma con ciò dobbiamo essere parte attiva del processo di sviluppo. Stiamo trattando con una buona parte di partner puntando a raggiungere risultati ottimi entro un futuro recente. Non deve essere per forza Hollywood, bensì dei partner che comunque possano garantirci un successo su larga scala. Molto tempo fa abbiamo già provato il percorso del live-action, dunque proveremo strade differenti. Che siano pellicole d’animazione in 3D o no, punteremo a raggiungere il miglior risultato possibile”.
Kimishima, inoltre, conclude l’intervista sottolineando che Nintendo terrà conto della richiesta dei fan sul fatto che The Legend of Zelda possa rappresentare la serie più accreditata per un primo sviluppo cinematografico.
Cosa ne pensate delle parole del presidente e di questa idea del tutto estranea per una casa videoludica come Nintendo di dedicarsi anche al mondo del cinema? Fateci sapere la vostra opinione commentando la notizia se volete e rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per qualsiasi novità su quest’argomento!