Diversi giorni fa vi abbiamo parlato dell’evento di presentazione delle nuove schede video con architettura Pascal di NVIDIA, durante il quale è stato mostrato del gameplay esclusivo di DOOM mentre girava a dettagli Ultra su una GTX 1080 a 60fps ed una risoluzione di 1080p con V-Sync attivato, per poi arrivare anche a 200fps con V-Sync disattivato; nella scorsa giornata, NVIDIA ha rilasciato un nuovo video gameplay di DOOM registrato su un PC che monta una Titan X.
Per l’occasione, il produttore esecutivo Marty Stratton di id Software, casa che si è occupata dello sviluppo del gioco in collaborazione con Bethesda, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Grazie ancora al team di NVIDIA per averci permesso di mostrare DOOM al loro evento tenutosi sabato ad Austin. Eravamo entusiasti in seguito alle reazioni positive ricevute ai video che qualcuno tra il pubblico ha registrato e pubblicato, ma sappiamo anche che vorreste vedere del gameplay in alta risoluzione e a schermo intero. Durante l’evento non abbiamo registrato del gameplay, (e accidentalmente abbiamo dimenticato la nostra GTX 1080 all’evento, quando stavamo imballando tutto – argh!), ma siamo tornati ed abbiamo registrato un replay della demo. Questo gameplay proviene da un PC che utilizzava le API Vulkan su una Titan X ad un FOV pari a 120 – con gli aggiornamenti personali del giocatore ed i perk delle rune impostati per capacità di velocità e movimento avanzati. Godetevi il video e non vediamo l’ora di farvi giocare questo venerdì.”
Di seguito, vi riportiamo il filmato pubblicato su Youtube:
Concludiamo ricordandovi che DOOM arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4 nella giornata di domani, 13 Maggio 2016.