Svelati i piani di Nintendo per l’E3 2016!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 2 minuti

Dopo le news scaturite dall’incontro annuale con gli azionisti, che hanno finalmente sancito date ufficiali e definitive su NX e il prossimo Zelda, dopo che per bocca del CEO Kimishima avevamo appreso dell’assenza della nuova console all’E3 2016, e della sola presenza del suddetto Zelda all’interno dello showfloor di Nintendo, le aspettative dei fan si erano affievolite nell’aspettarsi finalmente un ritorno in grande dell’azienda giapponese alla fiera losangelina.

the-legend-of-zelda-wii-u-nx

Oggi veniamo a sapere informazioni ufficiali su quello che sarà l’E3 di Nintendo, nel bene e nel male. Ovviamente viene ribadita la volontà di concentrarsi intorno all’esclusiva più attesa per la fine del ciclo vitale di Wii U, ovvero quel Zelda U che, probabilmente, avrà un nome diverso vista pure l’uscita in contemporanea per NX. Ci sarà quindi una live dalla ormai famosissima Treehouse presenziata da Reggie Fils-aime, che avrà inizio come di consueto alle ore 9:00 il 14 giugno, a seguire le conferenze di Microsoft e Sony. 

Nintendo

Ovviamente dovendosi regolare con il fuso orario, seguiremo l’evento a partire dalle 18:00 italiane, ovviamente tramite i canali ufficiali dei vari Twitch, Youtube e soci. Oppure, potete fare ancora meglio, e appoggiarvi alla nostra totale copertura dell’evento americano più importante nel panorama videoludico annuale dal nostro canale di riferimento, Real Players TV dove potrete seguire non solo le nostre conferenze, ma interagire con noi e i nostri ospiti tramite hashtag e durante gli approfondimenti tra una conferenza e l’altra.

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.