Mirror’s Edge Catalyst: nuovi dettagli

Anjie "Aeris" Di Giulio
Di Anjie "Aeris" Di Giulio News Lettura da 2 minuti

Sono state rivelate alcune informazioni su Mirror’s Edge Catalyst che ci fanno scoprire nuovi dettagli riguardanti la città e le fazioni presenti nel videogioco. La città, Glass, è abitata da cinque milioni di persone e risulta essere la più grande metropoli di Cascadia, la cui mappa è composta da tre zone principali:

  • Il Distretto Anchor ha gli edifici più alti ed raccoglie la maggior densità di popolazione, essendo il luogo ideale dove fare spese o uscire la sera.
  • Downtown si trova al centro della città ed è luogo di attività illegali dei Runners. Il posto, inoltre, custodisce il palazzo della Elysium Corporation, il leader nello sviluppo di tecnologie mediche.
  • The View, invece, è il quartiere residenziale in cui i cittadini possono passare tranquillamente il tempo lontani dal caos delle vie centrali.

Tuttavia diverse massicce corporazioni controllano la vita dei cittadini, formando la Conglomerate che governa la città opprimendo gli abitanti, alcuni dei quali costituiscono dei gruppi di opposizione contro gli oppressori. Tali gruppi sono costituiti da:

  • I Runners, conosciuti per le loro intrepide corse tra i grattacieli della citta, che sono un gruppo di opposizione alle regole imposte dalla Conglomerate.
  • La Conglomerate, composta da 13 corporazioni, ognuna delle quali è gestita da una potente famiglia, che governano Cascadia. Essa è caratterizzata da una rigida gerarchia tra cui spiccano i corpi di difesa KrugerSec, gli specialisti tecnologici Silvine Systems, ed i ricercatori medici di Elysium Corp.
  • Black November è, invece, un movimento ribelle capeggiato da Rebecca Thane, una donna ricercata dalla KrugerSec e conosciuta per i suoi metodi estremamente violenti,  che cerca di incutere terrore alle autorità incitando alla ribellione.

Ricordiamo che Mirror’s Edge Catalyst sarà disponibile per l’acquisto dal 24 maggio su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Condividi l'articolo
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.