All’interno della Games Developer Conference di San Francisco, Microsoft era presente sfoggiando, nel proprio spazio, un pannello interamente dedicato alle DirectX 12, le famose librerie presenti anche su Xbox One. E’ stato in questa occasione che il colosso americano ha rivelato che Star Wars Battlefront, reboot di DICE del famoso tie-in di Guerre Stellari, uscito lo scorso novembre, è il primo gioco ad usare i suddetti tools grafici messi a disposizione dalla società di Redmond.
Ancora è da verificare se tale supporto è attivo sin dal lancio del gioco, o se invece DICE le ha sfruttate nei mesi seguenti, o ancora se saranno aggiunte a breve in un update gratuito. Le DirectX 12 sono librerie grafiche che aiuteranno, parola di Microsoft, gli sviluppatori a lavorare meglio sulle potenzialità della One e sulla stabilità dei titoli in fatto di frame rate e pulizia generale nei giochi che puntano sulla “scatola X”.
Voi pensate che Star Wars Battlefront sia il titolo giusto per Electronic Arts, e le software house in generale, per iniziare a sfruttare le DirectX 12? Scriveteci le vostre opinioni!