Oramai è arrivato al tramonto Battlefield 4, titolo pubblicato da Electronic Arts nel lontano 2013. David Sirland, producer di DICE (Digital Illusions Creative Entertainment), ha deciso di cessare l’uscita di nuovi contenuti per potersi concentrare tranquillamente sullo sviluppo di un prossimo capitolo della serie. Ma, nonostante tutto, non opta nell’intenzione di chiudere immediatamente i server dedicati.
La notizia giunge su Twitter e direttamente dall’account di David Sirland, attraverso una conversazione con altri utenti del social in merito a quest’argomento.
@DrSquirrelBoy12 @TheFrostbitePro @iKiWYs We (as in DICE LA) are not planning to release more content on the BF4 CTE
— David Sirland (@tiggr_) March 11, 2016
Per quanto riguarda il discorso Battlefield 5, non si sa ancora nulla se non una voce proveniente da un rivenditore svizzero che ha anticipato l’ambientazione con la data di pubblicazione del titolo: secondo questo rivenditore, sarà ambientato nella Prima Guerra Mondiale e pubblicato il 26 ottobre 2016. Queste però sono da prenderle come delle semplici supposizioni visto che da DICE non sono uscite delle conferme ufficiali in merito.