Dopo la famosissima Electronic Arts, anche Disney Interactive e Wargaming.net decidono e danno conferma della loro non partecipazione all’ E3 2016 programmata a Los Angeles nei giorni che vanno dal 14 Giugno 2016 al 16 Giugno 2016.
L’ E3 è una fiera di videogiochi per qualsiasi console e computer, organizzata dall’ Entertainment Software Association a Los Angeles appunto, dove moltissime aziende famose vi rendono pubbliche i loro nuovissimi prodotti in uscita come giochi e gadget relativi ad esso.
Per quanto sappiamo, Disney Interactive, ha deciso che ha come obiettivi altri eventi ed attività promozionali che verranno a trascorrersi durante il corso dell’ estate 2016.
L’ altra società, Wargaming.net appunto, ha preso questa tosta decisione dopo aver valutato molto attentamente le loro condizioni di mercato attuale: la fiera di Los Angeles è orientata più sul mercato retail, mentre la società è, come sempre, specializzata in programmazioni free-to-play, e per questo motivo i capi hanno deciso di cambiare approccio e di non presentarsi all’ E3 2016.
Vogliamo ricordare inoltre che anche la società Activision non sarà presente alla fiera di Los Angeles, anche se l’ azienda ha gia confermato che i suoi prodotti che usciranno in futuro (incluso anche Call Of Duty) avranno un piccolo spazio durante le numerose conferenze di Sony, Microsoft e Nintendo..