Arrivano dalla rivista giapponese Famitsu il numero delle vendite di Pokémon Rosso, Blu, Giallo e Verde, con i primi tre disponibili dal 27 febbraio anche sulla Virtual Console per Nintendo 3DS.
Le vendite dei quattro titoli in Giappone toccano gli oltre 60.000 copie vendute e, considerando anche la loro uscita in versione fisica, si arriva a una quota di 69.234 copie, sempre sul territorio nipponico. Questi dati non includono le versioni digitali acquistate sull’eShop di Nintendo.
Pokémon Rosso e Verde, i primi due titoli della maestosa serie per Game Boy sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo, hanno fatto la loro comparsa assoluta il 27 febbraio 1996 in Giappone, mentre la versione Blu è stata pubblicata soltanto il 15 ottobre dello stesso anno come edizione speciale. Nel Nord America, in Australia e in Europa sono stati esportati solo Pokémon Rosso e Blu, pubblicati nel 1998 nei primi due territori e poi il 5 ottobre 1999 nell’ultimo. La versione Gialla, il quarto capitolo nel Sol Levante e il terzo in altre parti, fa il suo debutto in assoluto il 12 settembre 1998 in Giappone, poi appare il 1° ottobre 1999 nel Nord America e il 7 luglio 2000 nel nostro continente.