Amiibo: ecco quali hanno avuto più successo!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Il successo planetario degli Amiibo, le statuine di Nintendo lanciate ormai più di un anno fa, è ormai un dato di fatto: iniziato il tutto con i personaggi legati a Super Smash Bros., si è arrivati ad una serie apposita per Super Mario Bros., per poi avere quelli dedicati a Splatoon e infine ad Animal Crossing. Il numero di esemplari raggiunto è davvero notevole, ma non tutti nel mondo hanno gli stessi gusti!

amiibo

Nintendo ha pubblicato una curiosa classifica di quali siano le statuine più vendute nel mondo, dividendole per area geografica (Europa, Nord America e Giappone); ecco a voi le classifiche:

Europa

  1. Classic Mario
  2. Link
  3. Squid
  4. Green Yarn Yoshi
  5. Mario
  6. Smash Mario
  7. Pikachu
  8. Boy (Splatoon)
  9. Toad
  10. Girl (Splatoon)

Giappone:

1. Girl (Splatoon)
2. Squid
3. Boy (Splatoon)
4. Mario
5. Classic Mario
6. Modern Mario
7. Isabelle
8. Kirby
9. Green Yarn Yoshi
10. Digby

Nord America

1. Link
2. Bowser
3. Toon Link
4. Mewtwo
5. Sonic
6. Pikachu
7. Classic Mario
8. Pac-Man
9. Mega Man
10. Ganon

Possiamo notare la mancanza degli Amiibo dedicati a Splatoon solo nel mercato statunitense, il che potrebbe anche significare un non grande successo del titolo sparatutto di Nintendo nella terra a stelle e strisce. Voi che ne pensate?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.