Shinra Technologies è la divisione interna di Square Enix creata e preposta appositamente per il solo sviluppo di soluzioni basate sul cloud. Il dipartimento purtroppo non ha funzionato a dovere nel corso degli ultimi due anni e come si evince dal comunicato pubblicato dalla capo gruppo, cesserà le proprie attività:
“STI, come operatore nelle piattaforme cloud, ha provato a reperire i fondi necessari per ulteriori operazioni di business da investitori third party. In ogni caso, STI non ha trovato investitori di prospettiva a questo punto e perciò ha cessato le proprie attività”.
La società dunque specializzata nel cloud gaming di Square Enix, con uno dei nomi più importanti della famosa saga di Final Fantasy, verrà liquidata, chiudendo di fatto entrambe le filiali sia quella di New York che quella in Giappone, apportando una perdita straordinaria in bilancio di circa 2 miliardi di yen (11,5£).
Brutto colpo questo per la società, quali sono i vostri pareri a riguardo? La Square Enix ha esagerato con il progetto investendo troppi soldi per una tecnologia che difficilmente riuscirà ad essere mai al centro del mercato?