Joseph Staten, è noto per essere il co-creatore del bellissimo Destiny ed autore di tantissimi romanzi dell’altro titolo di punta del colosso di Redmond, Halo. Proprio oggi l’artista inoltre ha rivelato di essere stato nominato lead-writer dell’ultima esclusiva Microsoft, ReCore.
Era già noto che Staten fosse stato da qualche tempo a questa parte assunto dalla grande società, ma non era ancora chiaro quale fosse il suo ruolo all’interno del nuovo progetto, a rivelarlo è stato lui stesso in un’intervista rilasciata al famoso giornale New Work Times, per un’articolo interamente dedicato alle “eroine” al femminile.
Nel corso dell’intervista il nuovo lead-writer di ReCore ha spiegato che l’eroe maschile non ha il monopolio della scena, neanche all’interno dei videogames, spiegando alcuni dettagli del suo ultimo personaggio creato:
“Joule è emblematica di questa convinzione, e speriamo che possa diventare un personaggio che si erge forte e si distingue in un mercato pieno di eroi maschili”.
La nota testata giornalistica ha inoltre rivelato che Microsoft è pronta a puntare forte su quest’ultima IP, destinandogli un budget di altissimo livello per la creazione molto probabilmente di un nuovo titolo tripla A.
Cosa ne pensate del nuovo ingaggio fatto dal colosso di Redmond? Pensate che Staten sia all’altezza del compito assegnatogli? Fatecelo sapere.