E’ stato da poco rilasciato un video che mostra circa 3 minuti di gameplay di Mario Kart 8 su PC, grazie ad un emulatore ancora in fase di sviluppo.
Nel video viene mostrato il risultato ottenuto dall’emulazione tramite CEMU del titolo su computer, quest’ultimo configurato con una scheda video Nvidia GTX 770 e un i5 3570k come processore.
Nonostante gli sviluppatori di questo software sembra stiano facendo notevoli progressi, ci teniamo a ricordare che l’emulazione in questi termini è illegale. Capiamo bene il pensiero di alcuni giocatori (soprattutto gli adolescenti ed i più giovani) che non potendosi permettere l’accesso a tutte le piattaforme desiderate (soprattutto per mancanza di reddito proprio) tendono ad utilizzare questi “metodi alternativi” per poter almeno provare il gioco desiderato; vi invitiamo comunque a cercare, per quanto possibile, di rimanere in termini legali, soprattutto per rispetto nei confronti degli sviluppatori che hanno lavorato tanto per realizzare l’opera.
In tutto ciò siamo desiderosi di sapere cosa ne pensate della possibilità di emulare il tanto famoso gioco per WiiU su PC e se pensate che a breve ne vedremo degli altri.