Eclipse e Classroom Aquatic, saranno presenti nel corso dell’evento tanto atteso da tutti gli utenti Sony e non solo, il PlayStation Experience.
La casa Giapponese ha deciso di deliziare tutti, dandoci un’assaggio di quello che verrà presentato sul palco di questa sera, riguardante la nuova tecnologia PlayStation VR.
Eclipse è un titolo sviluppato dalla software house, White Elk Studios, e sarà un gioco di esplorazione in prima persona, progettato esclusivamente per la realtà virtuale, che ci porterà alla ricerca di una reliquia soprannaturale chiamata “L’Artefatto”, che dovremo trovare all’interno di un vasto mondo.
L’Artefatto diviso in tanti piccoli pezzi, sarà al centro della storia, ed ogni volta che riusciremo ad individuarne uno, questo ci donerà ogni volta un potere diverso, che ci permetterà di sbloccare nuove aree, scoprendo via via i misteri del mondo, e trovare così il modo per scappare da esso.
Eclipse si presenta davvero come un progetto interessante, sia per la tecnologia, sia per le dinamiche di gioco, che non vediamo l’ora di vedere meglio durante l’evento di questa sera.
Purtroppo però non conosciamo ancora la data d’uscita ufficiale del titolo, per questo ci possiamo godere solamente i tre scatti pubblicati del titolo, che troverete qui sotto.
Classroom Acquatic arriva dritto dritto da una campagna KickStarter di successo, ed è pronto a sorprendere il mondo della nuova tecnologia della realtà virtuale.
Il titolo ci immergerà nelle profondità marine, e ci renderà protagonisti all’interno di una classe “scolastica” di delfini, formata grazia ad uno scambio culturale.
L’obbiettivo del titolo girerà intorno al superamento di diversi test scolastici, e per riuscirci dovremo utilizzare metodi leciti che illeciti, mescolando delle meccaniche stealth per riuscire a copiare e sbirciare il compito del più bravo della classe.
Un’avventura sicuramente simpatica, che anch’essa non vediamo l’ora di scoprire, per questo vi lasciamo il filmato d’annuncio appena rilasciato, che troverete postato proprio qui sotto.
Dunque due bellissimi titoli si apprestano a salire sul palco del PlayStation Experience, questo non può renderci più felici e speranzosi che questa notte Sony riesca a dare il meglio di se.
Buona visione.