Yo-Kai Watch: superate le dieci milioni di copie

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Yo-Kai Watch anche meglio conosciuto in Giappone con il nome di “Youkai Guarda e Yokai”, è una serie di videogiochi di ruolo sviluppati e poi commercializzati da Level-5 nella sola versione Nintendo 3DS.

Uscì per la prima volta nella terra del sol levante a luglio 2013, ed arrivò pensate in America solamente il 6 novembre 2015.
Yo-Kai WatchDa allora il brand è andato notevolmente bene, raggiungendo e superando il grandissimo traguardo delle dieci milioni di unità spedite nel mondo tra tutti i titoli.

Ebbe si dal primo giorno di lancio un’ottimo impatto nel mercato Nipponico, tanto che la casa di sviluppo, si impegnò nello sviluppo di un sequel, del bellissimo Yo-Kai Watch, che fu pubblicato in tre versioni differenti “Ganso, Honke e Shinuchi“, e poi rilasciate sempre in Giappone in tre date diverse.

Inoltre sempre nel lontano arcipelago, Level-5 pubblicò il 11 luglio 2015 uno spin-off, intitolato Yo-Kai Busters.

Ma mentre il producer si gode l’andamento fantastico del suo prodotto, sta continuando a lavorare per il terzo titolo dedicato alla serie Yo-Kai Watch, che è previsto in uscita nel corso dell’estate 2016.

Sappiamo benissimo che il gioco di ruolo è fortemente apprezzato da critica e giocatori, e allora speriamo che presto arrivino anche qui da noi tutti i titoli e tutti gli spin-off senza dover aspettare oltre un anno in più, rispetto ai colleghi Giapponesi.

 

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!