League of Legends – Finale dei Mondiali all’ICON

Marco Pulicanò
Di Marco Pulicanò Lettura da 2 minuti

In data 31 ottobre si sono svolte le finali dei mondiali di League of Legends. Il torneo ha visto fronteggiarsi tutte le squadre vincitrici degli LCS, fino ad arrivare alla finale: SKTelecom T1 contro i Koo Tigers. E noi li abbiamo seguiti in diretta dall’ICON durante l’evento del Viewing Party.

DSC_0254

L’evento si componeva essenzialmente di due fasi: la prima era dedicata alla visione del torneo (che è durato da mezzogiorno fino alla fine del primo pomeriggio), mentre nella seconda parte si è svolto un torneo 1v1 con i partecipanti presenti. La giornata è stata un’ottima occasione per conoscere altri appassionati di League of Legends e non solo semplici giocatori, ma anche cosplayer e qualche figura di spicco del famosissimo MOBA, come Valex, del quale potete trovare l’intervista sul nostro canale YouTube.

DSC_0298

Al termine del Viewing Party, conclutosi con la vittoria degli SKT T1, il torneo è cominciato con un gran numero di Evocatori pronti a “lottare” tra di loro per la vittoria. Le sessioni di gioco erano intervallate da dei quiz sulle curiosità e sui segreti di LoL, passando da domande alla portata di tutti (sì, anche dei Bronzi) a quelle a cui nemmeno Faker avrebbe saputo rispondere.

DSC_0633

Al di là del torneo, il Viewing Party è stato una bella occasione per poter condividere la propria passione, anche se solo per un semplice videogioco, ma creando dei rapporti che sono quelli che poi vanno a costituire il concetto di Community, ovvero un’unione creata da un interesse comune che porta però alla nascita di nuove amicizie.

DSC_0130

Ringraziamo ASD ICON, circolo organizzatore dell’evento e tutti coloro che vi hanno preso parte e che ci hanno permesso di vivere questa finale dei mondiali in buona compagnia!

DSC_0472

Condividi l'articolo