Peter Moore: ” Nessun interesse di Electronic Arts per i remaster”

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 1 minuti

Peter Moore, il COO di Electronic Arts, durante un’intervista ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il futuro ed i progetti lavorati della software house.

LOS ANGELES, CA - JUNE 14:   President of Electronic Arts Sports (EA Sports) Peter Moore talks about new games at an EA press briefing ahead of the Electronic Entertainment Expo (E3) at the Orpheum Theater June 14, 2010 in Los Angeles, California. The annual video game trade conference and show at the Los Angeles Convention center runs from June 15-17.  (Photo by Michal Czerwonka/Getty Images) *** Local Caption *** Peter Moore

Tra le varie parole dette dal portavoce spicca l’assoluta voglia di chiarire come la compagnia americana non sia interessata allo sviluppo di riedizioni in alta definizione di giochi già pubblicati; una pratica che, a suo dire, suggerisce la mancanza di idee originali. Al contrario Electronic Arts non guarda al passato bensì punta al futuro pensando di dedicarsi a progetti sempre diversi. Di seguito un piccolo estratto delle sue dichiarazioni:

“Vista la grande mole di giochi presenti nel nostro portfolio, non credo che avremo mai tempo per fare remake. Siamo una compagnia che vuole continuare ad avanzare”. Inoltre aggiunge: “Per diverse compagnie le rimasterizzazioni rappresentano una buona fonte di guadagno. Costano poco, trattano IP già esistenti e garantiscono altri vantaggi, ma non non li sviluppiamo. Credo che questo modo di agire non faccia parte del nostro DNA.”

Cosa ne pensate?

 

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!