The Void: Il primo parco dei divertimenti tutto basato sulla VR

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

the-void-vr-optikThe Void è un progetto creato da Ken Bretschneider, continua a svilupparsi sempre più, e prevede un futuro nel quale si utilizzerà un visore della realtà virtuale da utilizzare all’interno di ambienti pensati per adeguarsi in vere e proprio location videoludiche.

In pratica The Void è pensato per diventare un vero e proprio parco dei divertimenti, prenderà vita a Salt Lake City e verrà strutturato con stanze grandi 18×18 mq, ognuna rivestita con un imbottitura e macchinari sparsi nella stanza, ove una volta indossato il visore della realtà virtuale, si trasformeranno in veri e propri mondi virtuali, ispirati ai vari generi di successo, sparatutto, platform, fantasy e molto altro ancora.

A raccontare questa esperienza sono stati i ragazzi del portale Tech Insider, i quali sono entrati di persona in The Void, ed hanno provato la nuova esperienza a 360°. Appena usciti hanno commentato The Void dicendo di essersi immersi in una vera e propria esperienza sensoriale, un viaggio in mondi inesplorati e che questa sarà la vera rivoluzione del mondo videoludico.

Inoltre potrete osservare il video dell’esperienza registrato dai ragazzi di Tech Insider all’interno di The Void,seguendo questo link.

Anche secondo voi questo è il vero futuro dei videogiochi?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!