I Nintendo Direct sono state un’idea geniale dello scomparso Iwata, un punto di congiunzione diretta tra società e consumatore; il futuro di questi brevi e molteplici eventi era in dubbio dopo la triste notizia, ma a quanto pare la casa giapponese non ha intenzione di abbandonare questa formula vincente.
Il sito di Nintendo of America ha infatti pubblicato una lista di requisiti per nuovo personale che dovrebbe essere adibito all’organizzazione dei futuri Direct.
Ecco alcune tra le caratteristiche richieste:
- Lavorare con i membri del team per creare grafica animata per vari progetti
- Aiutare i membri del team per la creazione di animazioni o contribuire attraverso gli editor di graphic design
- Contribuire a determinare le scelte di tipografia per l’uso in trailer, video etc.
- Giocare ai giochi per ottenere filmati di gioco e/o screen captures
- Modificare video/audio per spot televisivi, trailer di giochi, Nintendo Direct, contenuti web, postazioni demo, presentazioni interne ed esterne, e per finalità generali di marketing, se necessario
- Facilitare i trasferimenti di file con altri gruppi, agenzie, e filiali
- Curare la manutenzione di apparecchiature audio/video e Mac editing
- Consigliare e installare il nuovo editing/hardware e software
- Capacità di lavoro straordinario richieste
- Essere in grado di ricevere feedback dai vari gruppi, analizzarlo, e implementarlo in modo tempestivo
Si punterà dunque ancora sui Direct, vedremo quando Nintendo riprenderà ad “andare in onda” e in che modo.