Il nuovo modello di pubblicazione usato da Hitman non ha riscosso molto successo e a tal proposito, il boss di Square Enix ha spiegato del perchè di questa scelta. Secondo lui, la scelta di questo modello è stata fatta dagli sviluppatori.
“Ci concentriamo innanzitutto sugli sviluppatori. Quando ti ritrovi negli ultimi mesi dello sviluppo molti sviluppatori hanno delle idee particolarmente creative. Hanno compreso il proprio gioco a pieno e hanno compreso come creare grandi contenuti. Con Hitman Absolution, IO Interactive si è resa conto, verso la fine dello sviluppo, che la loro creatività continuava a crescere e che sarebbero stati in grado di creare altri contenuti. Da qui è partità l’idea che il prossimo Hitman sarebbe potuto essere un gioco in costante evoluzione e in costante crescita.”
“Questa è un’iniziativa degli sviluppatori che supporta anche molti degli obiettivi di Square Enix a partire dalla voglia di sperimentare e di spingerci al di là dei limiti e del normale supporto ad un certo gioco. Stiamo pensando a nuovi modi per pubblicare contenuti.”