Miyamoto forse sarà il nuovo presidente di Nintendo

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

MiyamotoAncora tutto il mondo videoludico è scosso dalla triste morte del presidente Satoru Iwata, e già tra i più noti giornali di finanza iniziano le indiscrezioni riguardanti il successore sulla sedia più importante della Nintendo.

Stando a quanto scrive oggi il quotidiano Wall Street Journal, il noto creato di Mario e Zalda, Shigeru Miyamoto sarebbe il candidato numero uno per vestire la più alta carica della società videoludica Giapponese.

Rimangono queste semplici supposizioni visto che Miyamoto ha più volte ribadito di non essere assolutamente interessato all’alta carica di presidente, amando molto di più il settore dello sviluppo.

Per questo tra le altre informazioni vengono nominati anche Satoru Shibata, il presidente di Nintendo of Europe e Genyo Takeda, il sostituto per adesso dello scomparso Iwata.

Restate quindi con noi per seguire tutte le vicende della presidenza Nintendo.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!