Microsoft sarebbe intenzionata ad acquistare AMD

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

amd_radeon_r9-390x

Stando ad alcune voci che circolano in rete, la Microsoft sarebbe intenzionata ad acquistare AMD (Advanced Micro Devices), una delle più famose azienda che producono chip e processori, che ultimamente ha affrontato diverse difficoltà economiche.

Questa indiscrezione è stata riportata dal portale Kit Guru, che prende in considerazione diverse fonti anonime, le quali rivelano che Microsoft avrebbe già preso contatti con AMD qualche tempo fa, proponendo un eventuale accordo, ma non è ancora chiaro se ci sia stato un’incontro e se questo sia stato positivo.

La notizia va ovviamente presa con le giuste precauzioni, anche se potrebbe essere molto attendibile, visto che la Microsoft grazie all’acquisto di AMD risparmierebbe sull’hardware montato su Xbox One. Inoltre potrebbe ritrovarsi un vantaggio economico anche dalla Sony visto che la stessa PS4 monta APU basate sulla Jaguar di AMD.

Non ci resta quindi che aspettare l’ufficialità da parte delle case, rimanete con noi per restare sempre aggiornati!!!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!