Konami non è intenzionata ad abbandonare il mercato delle console

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

Konami-LogoQuesta bella notizia arriva dopo un lungo periodo molto difficile per Konami, che durante un’intervista ha comunicato di non avere nessuna intenzione di abbandonare il mercato console.

il periodo nero di Konami è stato caratterizzato soprattutto dalla cancellazione di Silent HIlls e i complicati rapporti intrapresi sia con Hideo Kojima che con Guillermo del Toro e l’attore Norman Reedus.

Vi riportiamo le parole che sono state rilasciate da Konami, tra le quali vi sottolineiamo il comunicato rilasciato riguardante il lavoro di Kojima che risulta ancora a lavoro presso la società:

“Voglio specificare che la nostra idea di ‘mobile first’ non significa che ci focalizzeremo esclusivamente sul mercato mobile”.

“Continueremo a costruire un portfolio di giochi per console, arcade e di carte mentre utilizzeremo al massimo i dispositivi smartphone”, ha continuato Hayakawa, che ha poi confermato che la ristrutturazione dell’azienda prevede la separazione dei ruoli creativi e manageriali.

Fino ad ora i nostri creatori avevano molte responsabilità, incluse quelle manageriali […] abbiamo notato che, in caso di un improvviso cambiamento nel mercato, questo modello poteva mettere lo studio in difficoltà“.

Voi cari lettori cosa ne pensate della situazione di Konami?

 

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!