Miyazaki: Vi spiego perchè Bloodborne piace!

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

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In una recente intervista, Hidetaka Miyazaki, creatore del gioco, ha spiegato quello che secondo lui rende Bloodborne così coinvolgente. Ecco le sue parole:

Penso che essere in grado di comprendere qualcosa contiene un fattore divertimento innato. Vedi, essere in grado di comprendere qualcosa, dopo avervi profuso lo sforzo richiesto, conduce al divertimento, a un effetto del tipo “si, ora capisco”. Se non avessi dovuto lavorare per ottenerlo. L’esperienza sarebbe molto meno stimolante. Questo è lo stesso framework logico alla base del livello di difficoltà e del senso di appagamento. Per sentirti appagato, devi prima avere un obiettivo che necessita di essere soddisfatto. Allo stesso tempo, deve in effetti essere possibile raggiungere quell’obiettivo, Allo scopo di produrre l’appagamento della comprensione, ci deve essere prima un processo di comprensione. Inoltre, l’idea generale deve essere qualcosa che in effetti si può comprendere.

Tuttavia, penso che sull’ultima frase riceverò delle critiche. E’ difficile azzaccare l’equilibrio ideale, sai? Spesso, le mie idee sono più incomprensibili che altro. Quindi credo che ho ancora un bel po’ di compiti a casa da fare.

 

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Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.