Silent Hills: E’ stato cancellato!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

silent hillsIl rilascio di Silent Hills per PS4, Xbox One e PC è stato annullato, presumibilmente a causa della conclusione del rapporto con la Kojima Productions e Konami.

Proprio Gamespot aveva già riferito che in precedenza una controversia tra Kojima Productions ed il suo editore Konami si era verificata, per il livello di accesso limitato concesso allo staff su internet aziendale, e-mail e telefonate.

A condire il tutto ci ha pensato Cyberland che ha riferito come la Kojima Productions non ha dato il permesso a Konami di utilizzare il Fox Engine per creare Silent Hills.

Dopo aver raccolto innumerevoli feedback dai fan, questi rimarranno veramente scioccati dalle dichiarazione rilasciate da Cyberland:

“Silent Hills è stato annullato. Hideo Kojima non ha permesso a Konami di utilizzare il motore Fox Engine per creare il titolo e Konami ha da allora messo il gioco in stallo. Le mie fonti mi dicono che il progetto è ormai effettivamente cancellato”

Ma nonostante il conflitto sorto tra le due parti Konami ha confermato che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà coinvolgente e non subirà modifiche dallo scontro.

“Voglio rassicurare i fan che io sono coinvolto al 100% e continuerò a lavorare su ‘Metal Gear Solid V: The Phantom Pain,'”, ha detto Kojima. “Sono determinato a fare di lui, il più grande gioco che ho diretto fino ad oggi. Da non perdere!”

Sempre riguardo questa lunga vicenda Gamespot riporta l’attuale stato di cose che si è venuto a formare tra Kojima Productions e Konami:

“Konami ha iniziato la cancellazione del logo Kojima Productions da tutti gli art ufficiali di Metal Gear, il branding Kojima Productions ‘stato anche rimosso da Twitter,. il sito ufficiale di Metal Gear, e anche l’elenco ufficio di Los Angeles. “

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!