Kojima eliminato anche sul sito di Silent Hills

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Hideo-KojimaHideo Kojima e Konami hanno una relazione complicato. Questo è quanto ormai si è capito da diversi segnali che arrivano dal Giappone. Vi basti pensare che il brand di Kojima Productions è stato rimosso non solo sulle copertine di Metal Gear Solid, ma è scomparso anche dal sito di Silent Hills.

L’unico logo rimasto in vita è quello del Fox Engine che è stato rivendicato qualche tempo fa da Konami come sua proprietà.

Le ultime voci provenienti da Konami le ha pubblicato GameSpot che ha contattato il producer per saperne di più riguardo a questo cambiamento e cosa apporterà questa decisione al gioco, che come tutti sappiamo dovrebbe vedere Kojima al fianco del regista Guillermo del Toro. Vi riportiamo le parole ufficiali:

“Konami è passata da un’organizzazione basata sugli studios a una basata sugli headquarter, quindi Kojima Productions non sarà più elencata come studio. Al momento, non ci sono informazioni aggiuntive”.

 

Ovviamente queste parole non stanno a significare che Kojima sia totalmente fuori da Konami, anche se non è del tutto rassicurante, considerando il fatto che Kojima è stato rimosso dalla dirigenza della società, a partire proprio dal 1 aprile, una data che ci fa pensare ad un possibile scherzo da parte degli attori in questione.

Secondo voi?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!