Call of Duty ha il primato delle serie videoludiche

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 2 minuti

Probabilmente alcuni di voi lo riterranno giusto, altri invece proverebbero più piacere nel sapere che la propria squadra del cuore ha preso un’imbarcata clamorosa dall’ultima in classifica, sta di fatto che, di fronte a certi dati, bisogna soltanto ammettere ciò che Call of Duty in tutti questi anni è riuscita ad ottenere, sia in termini di riconoscimenti da parte della critica, sia soprattutto come popolarità tra gli utenti.

La serie di FPS infatti è ai vertici del mercato videoludico da anni e nel bene e nel male ciò si traduce in ammirazione e gradimento presso i videogiocatori. Proprio questo fatto di popolarità è riuscito a fargli raggiungere, in seguito alla più importante indagine dell’annuale Guinnes World Records Gamer’s Edition 2015 ovvero quella riguardante la migliore serie videoludica di sempre, basato su un sondaggio proposto a 5000 giocatori provenienti da ogni dove nel globo terracqueo, ognuno di esperienza diversa.

Senza andare troppo nei dettagli, vi lasciamo le prime 10 posizioni di questa classifica “popolare” dei videogiochi, tra cui spicca sicuramente, oltre al titolo di Activision, anche Minecraft, videogioco arrivato alla ribalta negli ultimi 4 anni:

1. Call Of Duty
2. Super Mario Bros
3. Minecraft
4. GTA
5. Halo
6. The Legend of Zelda
7. FIFA
8. Assassin’s Creed
9. Battlefield
10. The Elder Scrolls

E voi? Cosa pensate di questa classifica?

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.