Ci arriva proprio oggi la notizia che Final Fantasy XV (ex Final Fantasy XIII Versus) ha perso un membro importante del team di sviluppo.
Purtroppo la genesi di questo titolo sta risultando più lunga e complessa di un parto (anche se più che di 9 mesi, qui abbiamo raggiunto quasi i 9 anni), dopo un cambio di nome e l’evidente precedenza data ad altri progetti. Final Fantasy XV accusa un nuovo e potenzialmente grave colpo.
Infatti il main programmer di questo quindicesimo capitolo del brand ha a quanto pare lasciato il progetto, anche se le motivazioni dietro questo gesto rimangono sconosciute.
Inizialmente questo fatto è nato come un sospetto, in quanto il nome di Kentaro Yasui figurava nei elenco degli sviluppatori di un gioco di un’altra Software House, nata per l’appunto in buona parte da ex dipendenti Square Enix.
Questo fatto ha generato una grossa pressione su Square Enix Japan che si è vista costretta a comunicare ufficialmente l’uscita di Yasui dallo sviluppo di Final Fantasy XV e dalla software house stessa.
Allora ragazzi, nonostante questo fatto sia emerso unicamente ora, è possibile che sia stato una delle possibili cause dietro ai ritardi di questo nuovo (seppur ribattezzato) capitolo di Final Fantasy ? Che ne pensate ?