Kojima parla di Silent Hills

Yata
Di Yata News Lettura da 2 minuti

Kojima parla nuovamente del suo nuovo Silent Hills durante il Gamescom 2014.

silent hills

Uno dei protagonisti di questo Gamescom è sicuramente Hideo Kojima che con i suoi due annunci (in caso ve li foste persi eccoli qua e qua) ha di fatto fatto salire alle stelle l’hype del mondo videoludico.

Durante l’ormai celebre press conference su Metal Gear Solid 5, Kojima ha voluto parlare anche di Silent Hills che dovrà realizzare.

Dichiara di aver richiesto la collaborazione di Guglielmo del Toro (per una piccola lezioncina su quest’uomo qui) e Norman Reedus (reso celebre dalla sua partecipazione in The Walking Dead) con lo scopo di dare una nuova linfa alla serie Horror e crediamo che almeno l’aiuto di Del Toro sia quanto  di meglio potesse sperare.

 

Ha ribadito che lo scopo che si è prefisso per Silent Hill è fondamentalmente quello che dovrebbe avere un qualsiasi gioco Horror, far paura. Ma non la paura che ti prende un attimo e poi è subito dimenticata:

“C’è una soglia di paura oltre la quale le persone decisamente preferiscono non avventurarsi”

dice Kojima, ma che non soddisfatto rincara la dose affermando:

Originariamente volevamo realizzare un gioco che potesse farvi fare la pipì addosso, ma dopo aver ragionato su quello che era nelle nostre possibilità, abbiamo optato per mettere in piedi un videogame che vi farà c****e sotto dal terrore.

Quindi almeno sulla carta dovremo aspettarci un vero capolavoro da Silent Hills.

Condividi l'articolo