Ultimamente, l’ultima fatica di Hideo Kojima sta subendo numerose critiche riguardanti la durata della storia principale: la rivista Game Informer ha infatti svelato delle informazioni in merito a Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.
La main quest di questo gioco, infatti, che è un prologo del futuro Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, avrà una durata inferiore alle due ore.
Bisogna però precisare che appunto si parla della modalità principale, e quindi con l’esclusione delle missioni secondarie e dei filmati di gioco.
A seguito di tutte queste voci e lamentele, si è esposto lo stesso Kojima, che così ha dichiarato:
“Metal Gear Solid V: Ground Zeroes include la missione principale accompagnata da 5 Side Ops. Tutte le missioni comprendono elementi quali “Trial Records”, dove i giocatori possono competere l’uno contro l’altro online. Questo non è un gioco lineare come in passato. Ground Zeroes offre libertà e diversi stili di gioco, speriamo che i giocatori godano dell’esperienza più e più volte senza mai annoiarsi. Credo che le persone troveranno Ground Zeroes longevo e non si lamenteranno del tempo di gioco effettivo, che è un parametro adeguato solo per i giochi lineari”