Sono passati 15 anni dall’uscita del primo Gran Turismo, e ora si appresta a uscire entro l’anno il nuovo capitolo dato dalla collaborazione di Sony e Polyphony Digital, Gran Turismo 6.
E’ in produzione per la Playstation 3, ma non si escludono porting per Ps4 e Ps Vita. Yamauchi conferma che il gioco conterrà tutto ciò che avrebbe voluto inserire nel precedente capitolo, ovvero una fisica migliorata, particellare, la sensazione di guida sarà diversa, molto più realistica, partendo dalla risposta differente della macchina a seconda dei giri del motore.
Prima di parlare delle caratteristiche in game, è notevole la funzionalità in cui, se possedete una Toyota GT86 (macchina da 30.000 euro), potrete scaricare i dati dei vostri percorsi nella vita reale nel gioco ed analizzarli.
Ci saranno oltre 200 auto, non sappiamo se saranno di nuovo divise in auto standard e premium; saranno per la maggior parte personalizzabili sia per quanto riguarda le prestazioni, sia per l’estetica.
Verranno aggiunti ben 19 nuovi circuiti, che sommati ai vecchi ci darà 71 layout. Le nuove piste includono Silverstone, Brands Hatch e Mount Panorama.
Vi ricordo che sarà possibile testare la demo dal 2 luglio sul Ps Store. E manca poco, quindi preparate già lo spazio per scaricarla!