Project Spark esclusiva per Xbox One annunciato all’E3 2013

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 1 minuti

Che dire, Microsoft ha saputo come stuzzicare la fantasia di molti con quest’ultima conferenza. Tra i titoli di rilievo impossibile non menzionare Project Spark. Il titolo incuriosisce fin da subito, fornendo al giocatore la possibilità di creare vere e proprie mappe e livelli di gioco quasi esclusivamente con la propria voce.

Project Spark dà senza dubbio l’idea di essere un gioco con un’infinita varietà, mettendo alla prova la creatività del giocatore, e ovviamente anche l’abilità. Sarà infatti possibile riempire il nostro “mondo” con nemici, oggetti interattivi, e molto molto altro. Insomma sfrutterà fin da subito la gran parte di possibilità messe a disposizione dallo Smart Glass e dal nuovo Kinect. I livelli e i giochi creati saranno condivisibili anche con gli amici tramite Xbox Live. Non ci resta altro che aspettare l’uscita, e scoprire le reali potenzialità di questo gioco!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.