Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia su Nintendo Switch: data e prezzo

I due amati capitoli per GBA arrivano a sorpresa sul Nintendo eShop, con rilascio per il Pokémon Day 2026

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
NewsPokémonCopertina
Lettura da 2 minuti

A pochi giorni dal tanto atteso Pokémon Presents di febbraio (quello che festeggerà i 30 anni del franchise!) spunta un articolo molto interessante nello shop di Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, remake ufficiali dei capitoli di prima generazione usciti su GBA, arrivano su Nintendo Switch!

L’annuncio arriva tramite un comunicato sul sito ufficiale di Pokémon, confermato dalla presenza dei giochi in pre-ordine sul Nintendo eShop. I titoli, che non subiranno un restyle grafico ma saranno esattamente come li ricordiamo su GBA, costeranno 20 euro l’uno: ogni lingua diversa, inoltre, richiederà un ulteriore acquisto.

Un ritorno atteso ma discusso

La scelta del prezzo del gioco non sembra soddisfare i fan della serie: si tratterebbe di un prezzo considerato fin troppo alto per quello che è un gioco di oltre 20 anni fa senza innovazioni, secondo i più, considerando soprattutto che sarebbe potuto essere compreso nella raccolta GBA del Nintendo Switch Online, a costo zero per i possessori dell’abbonamento Premium.

Unica vera e propria novità per il gioco è, come citato dal sito ufficiale, la funzione online: sarà possibile scambiare i pokémon e lottare tra giocatori su diverse console e trasferire i propri mostriciattoli nella Banca Pokémon, che permette a tutti i giochi di console diverse di essere tra loro compatibili.

Il preordine terminerà alla chiusura del Pokémon Presents di venerdì 27 febbraio, che si terrà alle notre ore 15:00. Da quel momento, sarà possibile acquistare direttamente il gioco.

TAG:
Condividi l'articolo
Segui
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.