I Capital Underdogs continuano a dare i nomi del loro team, oltre al campione del mondo 2018, ora ci sono altri due nomi italianissimi che ritornano nel circuito Pokémon VGC dopo un periodo di inattività. Chi sono? Andrea D’Angelantonio e Matteo Turbessi.
Andrea ha iniziato il suo percorso all’interno del VGC nel 2018, riuscendo anche a qualificarsi per i Mondiali dell’anno successivo. Dopo questo evento, si è concentrato sulla Battle Spirits Saga, riuscendo anche a raggiungere la Top 4 ai Mondiali. Ora il suo obiettivo è solo il VGC. Infatti ha partecipato già al suo primo regionale, Danzica, raggiungendo il Day 2. E ora sta puntando già il prossimo obiettivo: l’EUIC 2026.
Anche Matteo Turbessi è un giocatore di Pokémon VGC decisamente navigato, ha iniziato la sua carriera nello stesso periodo di Andrea, ed entrambi si erano presi una pausa da Spada e Scudo in poi. Durante l’Era USUM è stato uno dei giocatorri più forti della scena ma purtroppo non ha mai avuto l’occasione di viaggiare per partecipare ai tornei Major. L’unico torneo importante al quale ha partecipato è stato durante il periodo dell’ultimo capitolo mainline di Pokémon, Scarlatto e Violetto, chiudendo il torneo in una Top 8. Ora, Matteo ha deciso di puntare gli occhi e tornare a giocare grazie all’arrivo di Pokémon Champions, dove ritorneranno anche le Mega. Sarà per questo che ha deciso di tornare anche lui? Beh, non possiamo fare altro che dare il benvenuto a questi due giocatori che, seppur con un percorso decisamente diverso, torneranno sotto la bandiera dei Capital Underdogs. Noi di GameLegends.it seguiremo ogni passo di questo team tornato nel circuito Pokémon VGC, ma ricordate che potete seguirli anche su Instagram.

